Il telefonino nel futuro


Il romanzo “keitai”
Oggi, nell’era della tecnologia, il telefono upgradato fa molto spazio nelle nostre vite. Oggi è usato come supporto per la scrittura e in futuro sicuramente sostituirà tutti, anche se sembra difficile da credere, quaderni e libri fatti di fogli di carta.
Perche’ diciamo questo? Perche in Giappone, un nuovo genere litterario  è nato insieme a un concorso indetto dal sito No-Ichigo. Il romanzo keitai (sul telefono)  è redditizio, ma solo quando vede la luce della stampa. Un adolescente di 15 anni  ha visto i suoi lavori pubblicati, e vendendo oltre 110.000 copie ha fatto una migliori autori giapponesi.
Storie, racconti, romanzi o anche interi capitoli sul tuo telefono cellulare e poi pubblicate sul sito sono nominali e miglior lavoro è premiato con la stampa.  Giovani tra gli anni 14 e 17 hanno inviato le loro creazioni, ma solo uno è stato vinto lo scorso anno. La scrittore che ha conservato l'anonimato sotto il nome di "Bunny"ha vinto 611.000 dollari, così lontano dalla vendita dei tre volumi. Ha iniziato a scrivere la storia da quando era nella sesta classe, ha fatto la mossa finché ha finito tre volumi. Ora lei dice che si sentirebbe in imbarazzo se scoprono i suoi colleghi che è diventata un drammaturgo di successo.
 I ricercatori hanno recentemente pubblicato un fenomeno letterario detto che gli scritti sono capolavori della letteratura, gli autori sono per lo più dilettanti, e il soggetto è uno spot, facile di  comprendere per il pubblico di destinazione che preferiscono storie a lieto fine, scritta in uno stile colloquiale.
Elena Georgiana Mihaela Renghiuc – Romania
"Telefon. O invenţie diabolică având ca efect anularea parţială a avantajului că persoanele nesuferite sunt departe de noi." - Ambrose Bierce